Ho appena ricevuto una foto di un vaccino contro il coronavirus.
Spero che funzioni!
washingtonpost.com | Ian Haydon

Sto prendendo parte a una sperimentazione clinica che potrebbe aiutare a porre fine alla pandemia.
SEATTLE – Alle 10:16 ora del Pacifico, mercoledì mattina, mi hanno fatto una iniezione nella spalla sinistra. Conteneva 250 microgrammi di un vaccino sperimentale al coronavirus, il primo ad essere testato sull’uomo. Sono uno dei 45 volontari che prendono parte a uno studio clinico di Fase 1 che potrebbe aiutare a porre fine alla pandemia.
Sono stato mandato a casa con un termometro e un diario e mi è stato detto di registrare la mia temperatura e tutti i sintomi che possono insorgere. Seguirò le linee guida “Stay Home, Stay Healthy” dello Stato di Washington, ma tornerò regolarmente in clinica per prelievi di sangue e per una seconda iniezione. Il team di ricerca verificherà che io sia in buona salute e che il mio corpo produca anticorpi. Questa sperimentazione di Fase 1 dovrebbe durare 14 mesi.
“Ci vorranno alcuni mesi affinchè i dati siano sicuri prima di passare alla Fase 2”, ha dichiarato Anthony S. Fauci, direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, in una conferenza stampa dell’1 Aprile.
(Leggi l’articolo intero su WASHINGTONPOST.COM)


Autori: Ian Haydon
Fonte: WASHINGTONPOST.COM
Url: https://www.washingtonpost.com/outlook/2020/04/08/coronavirus-vaccine-trial-volunteer/


Se vuoi inviare un «nuovo articolo», «commentare un articolo/post esistente» o proporre un «nuovo argomento di discussione» compila il Modulo inoltro commento o nuovo post.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.3.2001. Leggi il disclaimer.