Accelerano gli studi per trovare trattamenti per il COVID-19. I casi COVID-19 aumentano rapidamente ovunque da Madrid a Manhattan travolgendo un ospedale dopo l’altro e cresce drammaticamente il bilancio globale delle vittime. Gli studiosi di tutto il mondo stanno accelerando la ricerca scientifica sui trattamenti terapici. I farmaci che bloccano la sindrome respiratoria acuta coronavirus 2 (SARS-CoV-2) potrebbero salvare la vita a pazienti gravemente malati, proteggere gli operatori sanitari a rischio di infezione e ridurre il tempo che i pazienti trascorrono in ospedale.
La scorsa settimana l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha annunciato un importante studio per confrontare le strategie terapeutiche in un progetto di sperimentazione clinica semplificato a cui i medici di tutto il mondo possono aderire.
(Leggi l’articolo intero su Science)
Autori: Kai Kupferschmidt, Jon Cohen
Fonte: Science
Url: https://science.sciencemag.org/content/367/6485/1412
Se vuoi inviare un «nuovo articolo», «commentare un articolo/post esistente» o proporre un «nuovo argomento di discussione» compila il Modulo inoltro commento o nuovo post.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.3.2001. Leggi il disclaimer.